Qual è il processo per la prenotazione di un appartamento?
Una volta che tutte le vostre domande hanno avuto risposta, e siete pronti a procedere con la prenotazione, vi chiederemo di pagare un acconto tramite carta di credito / PayPal.
Per pagamenti tramite bonifico vi chiediamo di contattare il nostro reparto prenotazioni per bloccare l’appartamento. Si ricorda che sono necessari almeno 7 giorni lavorativi per confermare ricezione del bonifico ed avere una conferma della prenotazione. Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito , il titolare della carta di credito deve essere presente al check-in e alla consegna delle chiavi per firmare le ricevute della carta di credito.
Una volta che abbiamo ricevuto la caparra confermatoria, vi invieremo ricevuta del pagamento, il contratto ed ogni informazione aggiuntiva per il vostro soggiorno!
Il saldo del pagamento totale è dovuto in qualsiasi momento prima dell'arrivo tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario (almeno una settimana prima dell'arrivo) o carta di credito al check-in. Un deposito cauzionale è dovuto anche al check-in (l'importo viene quotato al momento della prenotazione e può variare a seconda dell'appartamento e della durata del soggiorno) assieme alla tassa di soggiorno del comune di Firenze.
Se il soggiorno è lungo più di un mese, la legge italiana impone di prendere il codice fiscale e di firmare un contratto italiano. Ciò sarà fatto al momento del check in.
Come viene calcolato il costo della caparra confirmatoria?
Il canone è calcolato come un ammontare variabile (a seconda dell'appartamento) tra il 20 e il 50% del totale affitto e comprende:
- Garanzia di standard di qualità per le proprietà pubblicate.
- Garanzia della correttezza di tutte le informazioni pubblicate dai proprietari per quanto riguarda ogni proprietà.
- 24/7 supporto in loco per eventuali problemi con l'affitto o l'uso della proprietà.
- Supporto nella gestione dei rapporti tra l'inquilino ed il proprietario.
- Fornitura di un sistema di pagamento sicuro e facile.
- Fornitura di lenzuola e asciugamani (per affitti inferiori ai 10 mesi).
- Check in dettagliato, con informazioni sull'uso della struttura e per il vostro soggiorno a Firenze.
È possibile visionare un appartamento prima di sceglierlo?
Saremo lieti di organizzare una visita per qualsiasi appartamento, per affitti superiori a 30 notti. Ci impegniamo molto per garantire che tutte le foto pubblicate dei nostri appartamenti siano recenti, aggiornate e con una descrizione accurata dell'appartamento in questione. Quindi, se il soggiorno è di durata inferiore ad 1 mese, l'appartamento dovrà essere scelto in base alle immagini/ descrizione disponibili nel nostro sito.
Posso portare il mio animale domestico?
La maggior parte dei nostri appartamenti ammettono animali domestici, ma non tutti. Quindi, per favore, prima di confermare la prenotazione controllate sempre con noi che l’appartamento in questione accetti animali domestici. Come indicato nei termini e condizioni "A meno che non espressamente autorizzati per iscritto dal titolare, il Cliente non potrà avere animali domestici di qualsiasi tipo nella proprietà" (*sono inclusi animali di servizio).
Qualora si riceva l'approvazione per portare un animale domestico ci sarà un supplemento da pagare al momento del check-in. Si prega di contattare il nostro team del reparto vendita per tutte le informazioni.
Il nostro Impegno alle pulizie
Gli standard di igiene e pulizia sono per noi di estrema importanza e stiamo attuando tutte le misure previste dalle normative della Regione Toscana, del Ministero della Salute Italiano.
Ogni giorno, i nostri fornitori di pulizia si impegnano al massimo per assicurare che vengano rispettate le più recenti direttive sull’igiene e sulla pulizia in tutti i nostri appartamenti.Le misure specifiche adottate da Apartments Florence tramite i propri fornitori di pulizia comprendono le seguenti disposizioni rilasciate dall’Istituto Superiore di Sanità Italiano.
Tutti i nostri fornitori di pulizia sono in grado di rilasciare dichiarazione con la descrizione dell'intervento effettuato in ogni appartamento e le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti utilizzati.
Dopo aver prenotato un appartamento se devo cancellare la mia prenotazione perderò il mio acconto?
La politica di cancellazione dipende dalla tariffa scelta al momento della prenotazione:
Non Rimborsabile
L 'importo pagato non è rimborsabile.
Rimborsabile
Per soggiorni fino a 14 notti:
•Gli ospiti possono cancellare la prenotazione fino a 5 giorni prima del check-in e riceveranno un rimborso totale.
•Se la cancellazione avviene dopo questo termine, non sarà previsto alcun rimborso.
•Se la cancellazione avviene dopo la data di arrivo, l'intero importo della prenotazione sarà addebitato.
Per soggiorni superiori a 14 notti:
•Gli ospiti possono cancellare la prenotazione fino a 60 giorni prima del check-in e riceveranno un rimborso totale.
•Se la cancellazione avviene da 30 a 60 giorni prima del check-in solo il 50% dell’importo pagato sarà rimborsabile.
•Se la cancellazione avviene dopo questo termine, non sarà previsto alcun rimborso.
•Se la cancellazione avviene dopo la data di arrivo, l'intero importo della prenotazione sarà addebitato.
Le modifiche alle date di arrivo e di partenza sono sempre accettate se la proprietà è ancora disponibile nelle nuove date. Nessun costo aggiuntivo (a parte la differenza del costo a notte) sarà applicato se la comunicazione dei cambiamenti avviene entro il termine di cancellazione previsto
Per prenotazioni di 10 o più mesi:
Le spese di agenzia e l'affitto del 1° mese non sono rimborsabili in caso di cancellazione in qualsiasi momento dopo la conferma. In generale è richiesto un preavviso da tre a sei mesi quando si risolve anticipatamente un contratto / locazione
E' necessario un preavviso per terminare in anticipo il mio soggiorno?
Per le prenotazioni fino a 30 giorni in caso di partenza anticipata non sarà previsto nessun rimborso
Per le prenotazioni superiori ai 30 giorni si applicano i termini del contratto italiano firmato al check-in: il tempo di disdetta previsto può quindi variare da 3 a 6 mesi.
Che cosa è un prezzo "a partire da"?
Un prezzo di partenza si basa sulla bassa stagione o un affitto a lungo termine; si prega di inserire le date del vostro soggiorno nella pagina di ricerca ed eseguire una simulazione per avere il prezzo aggiornato.
I prezzi elencati sono negoziabili? E' possibile ottenere uno sconto?
I prezzi online sono costantemente revisionati dal nostro responsabile e il prezzo che vedete è il prezzo finale. Tuttavia, per alcuni appartamenti specifici, a seconda della lunghezza del soggiorno e del periodo dell'anno, potremmo avere un po’ di flessibilità. L'ultima parola sarà sempre quella dal nostro reparto commerciale.
Le utenze sono incluse nel costo dell’affitto? Perché i prezzi giornalieri differiscono?
Il nostro calcolo per i prezzi giornalieri sarà diverso da un appartamento all'altro, ovviamente. Ma non solo. Quando si affitta per un breve periodo (7 notti o meno) il prezzo giornaliero includerà l'uso delle utenze (gas, acqua ed elettricità). Quando si affitta per 8 o più notti il costo delle bollette sarà calcolato a parte, al momento del check out, in base alla letture dei contatori. Inoltre, più lungo sarà il soggiorno minore sarà il costo a notte.
Quanto spenderò di utenze durante il mio soggiorno?
Dipende dalla durata del soggiorno, dal numero di ospiti, da quanto è grande l'appartamento, da come è freddo (o caldo) fuori e da come gestirete queste spese (acqua, gas ed elettricità).
Ci saranno costi aggiuntivi?
Il prezzo indicato al momento della prenotazione è il prezzo da pagare. Tutti i prezzi indicati on-line e / o fornite dal nostro reparto commerciale, comprendono l’uso delle utenze quando la durata del soggiorno è di 7 giorni o meno. Per soggiorni superiori a 8 giorni, il prezzo non comprende le utenze (luce, acqua o gas) e questa spesa verrà addebitata separatamente. E 'importante ricordare, però, che al momento del check in sarà preso un deposito cauzionale che sarà restituito dopo il check out, salvo eventuali danni alla proprietà.
Per prenotazioni oltre 30 notti la manutenzione ordinaria è di responsabilità dell'ospite. Detta manutenzione include interventi come la sostituzione di materiali di consumo quali lampadine, pulizia di docce e scarichi, blocchi di WC e problemi similari. Apartments Florence sarà lieta di assistere ed aiutare con il coordinamento degli interventi di manutenzione e a contattare i vari specialisti (idraulici, elettricisti, ecc.).
Cosa è il deposito cauzionale? Come faccio a pagarlo? E’ rimborsabile?
Il deposito cauzionale viene chiesto per coprire eventuali danni che possono verificarsi durante il soggiorno, l'importo richiesto dipende dall'appartamento e dalla durata del soggiorno. Se il vostro soggiorno è fino a 20 giorni questo verrà preso come un pre-autorizzazione sulla carta di credito, altrimenti sarà effettuato un addebito.
Facciamo un controllo approfondito degli appartamenti dopo ogni partenza. Se dovessimo trovare danni, vi contatteremo immediatamente.
Con tutto in ordine, la pre-autorizzazione è rilasciata o la transazione viene rimborsata. Si prega di notare che una pre-autorizzazione non verrà visualizzata come un rimborso sull’estratto conto siccome i fondi non sono mai stati presi. Il rilascio della preautorizzazione può richiedere fino a 30 giorni a seconda della banca.
Cosa è un pre-autorizzazione?
La preautorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito; esso sarà dedotto dal plafond della carta, e di conseguenza non genererà nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente, perché non è contabilizzato, quindi, non è un addebito. Il rilascio della preautorizzazione può richiedere fino a 30 giorni a seconda del gestore della carta di credito.
Cosa succede se rompo qualcosa durante il mio soggiorno?
Se qualcosa nell’appartamento si danneggia o rompe durante il soggiorno il cliente sarà responsabile per la sostituzione e / o riparazione - e questo normalmente verrà trattenuto dal deposito di sicurezza. Questo sarà, naturalmente, entro limiti ragionevoli e si riferisce più a mobili ed elettrodomestici (merce di valore). Se si rompe un bicchiere o un piatto o qualcosa di piccolo questo non vi verrà addebitato. Ma, per favore, comunicateci al check-out il danno in modo che potremo sostituire in tempo per i prossimi ospiti.
Posso spostare i mobili nel mio appartamento?
Gli ospiti sono responsabili per i mobili. I mobili forniti non potranno essere spostati (da / a) o rimossi da (a meno di un’autorizzazione scritta da parte del personale di Apartments Florence). Gli ospiti saranno ritenuti responsabili per i mobili che verranno spostati, rimossi o danneggiati. Apartments Florence addebiterà gli ospiti per la rimozione di qualsiasi mobile lasciato in appartamento al termine del soggiorno non appartenente ad Apartments Florence. Eventuali danni causati dallo spostamento di mobili saranno addebitati al cliente.
In caso di danni a qualunque mobile, gli ospiti dovranno riportare il danno entro 48 ore allo staff di Apartments Florence.
Quando arrivo, come e dove posso ritirare le mie chiavi?
Basandoci sul vostro orario di arrivo previsto possiamo elaborare in anticipo un orario approssimativo di incontro, ma a causa di eventuali orari di volo e viaggio mutevoli, vi forniremo il numero da chiamare sempre al vostro arrivo a Firenze.
Lo staff di Apartments Florence vi incontrerà davanti all'appartamento solo dopo aver ricevuto la chiamata telefonica. In tale occasione il nostro staff vi fornirà le chiavi, vi mostrerà l'appartamento e si assicurerà che abbiate tutto il necessario per un piacevole soggiorno. In alcuni casi il proprietario dell'appartamento (o il suo / la sua rappresentante) farà il check in.
Possiamo Eseguire Il Check-In o Check-Out al mattino presto o alla sera tardi?
Gli orari standard dei nostri check-in sono:15:00-19:00
**Generalmente accettiamo check-in ad ogni orario dopo le 11:00 ma per favore notare che non garantiamo che l'appartamento sia pulito prima delle ore 15:00.
Per i check-in al di fuori degli orari indicati, è obbligatorio fornirci orario del treno/aereo o quasiasi altro dettaglio circa il mezzo di arrivo. Si applicano i seguenti costi aggiuntivi: 19:00 -21:00 20 EURO | 21:00-23:00 40 EURO| 23:00- 01:59 (del giorno dopo) 70 EURO| dopo le 02:00 su richiesta
L'orario di Check-Out è 10:30.
A seconda della disponibilità, cerchiamo di soddisfare i check-out fuori orario. Per favore, chiedere al momento della prenotazione. Un costo addizionale potrebbe essere applicato.
1. Check-Out fuori orario fino alle 13:00 - La tariffa da pagare è il 50% della tariffa giornaliera. Questo autorizza a rimanere nell'appartamento fino alle 13:00 di quel giorno.
2. Check-Out fuori orario dopo le 13:00 - Se il cliente desidera rimanere dopo le 13:00 di quel giorno, il cliente dovrà pagare l'intera tariffa giornaliera, e questo autorizza a rimanere nell'appartamento fino alle 10:30 del giorno successivo.
Possiamo Lasciare Il Bagaglio A Voi Prima Del Check-In O Dopo Il Check-Out?
Sì certamente, puoi lasciare il bagaglio presso di noi. Qui sotto le condizioni:
DEPOSITO BAGAGLI BREVE PERIODO
Fino ad 1 giorno, deposito dopo le 9:00.
• Ritiro Lunedì - Venerdì prima delle 19:00 GRATIS
• Ritiro Lunedì - Venerdì 19:00 – 21:00 solo previo appuntamento 20 Euro
• Ritiro Lunedì - Venerdì 21:00 - mezzanotte solo previo appuntamento 40 Euro
• Ritiro Lunedì - Venerdì dopo mezzanotte solo previo appuntamento 60 Euro
Fino ad 1 giorno, Sabato o Domenica, solo previo appuntamento
• Deposito dopo le 10:00 e ritiro prima delle 18:30
DEPOSITO BAGAGLI LUNGO PERIODO
• Fino a 6 mesi 25 Euro per articolo di bagaglio
• Fino ad 1 anno 40 Euro per articolo di bagaglio
Riscossione gratuita durante gli orari di ufficio. Fuori dagli orari di ufficio, vedere le tariffe sopra.
Si prega di non lasciare oggetti di valore dentro i bagagli; decliniamo ogni responsabilità in caso di smarrimento o furto.
Puoi anche lasciare il tuo bagaglio alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dove è presente un deposito bagagli che funziona dalle 6 alle 23 ogni giorno.
Potete Fornire Tutta La Documentazione Che Posso Usare Per Il Mio Visto?
Non appena la vostra prenotazione è confermata, possiamo inviare la conferma del contratto di affitto. Con tale documento si può richiedere il visto.
Se Viaggio Con Bambini Posso Trovare Lettini o Seggioloni?
Assolutamente. Facciamo ogni sforzo per far sì che i nostri piccoli ospiti siano confortevoli.
Si prega di chiedere in anticipo ad uno dei nostri rappresentanti e di attendere conferma circa la disponibilità (si applica un costo extra).
Avrò Bisogno Di Portare Il Mio Asciugacapelli E/O Ferro Da Stiro E Questi Funzioneranno In Italia?
Gli appartamenti includono ferro da stiro, asse da stiro e asciugacapelli. Si prega comunque di controllare sempre con un membro del nostro staff
Per eventuali apparecchi non europei che si desiderano portare all'appartamento saranno necessari adattatori di corrente AC europeo da 220 volt.
È possibile acquistare adattatori europei prima dell'arrivo in Italia presso negozi come Best Buy, Radio Shack (o rivenditori simili) e anche nella maggior parte degli aeroporti principali.
Una volta qui li potrete trovare anche presso supermercati e negozi locali.
Gli appartamenti sono in posizione centrale e / o vicino ai mezzi pubblici?
La maggior parte dei nostri appartamenti sono situati nel centro di Firenze (centro storico) e a pochi passi della maggior parte delle principali attrazioni turistiche. Ci sono alcuni appartamenti che richiedono brevi tratti di autobus per arrivare in centro, ma i mezzi pubblici sono facilmente accessibili e saremmo felici di assistervi per qualsiasi cosa possiate aver bisogno a questo proposito.
I Quartieri Intorno Il Mio Appartamento Sono Sicuri?
Sì! Firenze in generale è una città molto sicura e i nostri appartamenti sono situati in posizione centrale.
Elettricità e Riscaldamento
Tutte le case in Italia hanno un limite alla quantità di potenza elettrica (3 kW). Utilizzando un numero eccessivo di apparecchi elettrici allo stesso tempo si provocherà una interruzione di corrente (al check-in vi verrà spiegato cosa fare in questo caso).
Le leggi Italiane affermano che il riscaldamento in case private può essere acceso solo per un certo periodo dell'anno (specificamente stabilito ogni anno) e solo per una certa quantità di ore al giorno. Vi forniremo tutte le informazioni più importanti - si prega di essere consapevoli del fatto che i proprietari potranno affrontare sanzioni per il superamento dei limiti.
Gli appartamenti sono affittabili solo per brevi periodi?
Questo varia in base all'appartamento in questione. Molti dei nostri appartamenti sono disponibili per affitti di lungo termine, si prega di contattare uno dei nostri rappresentanti circa il vostro interesse specifico e loro vi sapranno consigliare al meglio.
È sicuro eseguire i miei pagamenti online su Apartmentsflorence.it?
Sì lo è. Usiamo per voi il sistema di acquisti online più sicuro ed avanzato.
Quando si effettua il pagamento vedrete (sulla barra degli indirizzi) le lettere https. Ciò significa che siete in un ambiente sicuro e senza rischi che terzi abbiano accesso ai vostri dati.
Basta essere sicuri che state acquistando con noi direttamente (www.apartmentsflorence.it) e non con un altro sito con indirizzo web simili.
Riceverete immediatamente un' e-mail da noi dopo che il pagamento è stato confermato ed eseguiremo il processo di conferma con un'ulteriore comunicazione circa il vostro arrivo fornendovi tutto l'aiuto necessario per rendere meravigliosa la vostra esperienza in città.
Se Non Mi Piace L'arredamento Dell'appartamento E Volessi Comprare Un Pezzo Nuovo?
È possibile farlo. Tuttavia, consultaci sempre prima di farlo. Una commissione potrebbe essere chiesta e non possiamo garantire la possibilità di tenere i mobili sostituiti nel nostro magazzino. Soprattutto, nessun tipo di rimborso sarà dato al cliente che desidera migliorare l'appartamento personalmente.
Che cos'è la Tassa di Soggiorno (City Tax)?
Dal 1 luglio 2011 il Comune di Firenze ha istituito l’imposta di soggiorno con deliberazione del Consiglio Comunale n° 230/33 del 20/06/2011, integrata con deliberazione n°21/2012.
L’imposta si applica sui pernottamenti di ospiti non residenti nel Comune di Firenze e fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 5,50 (nuova tariffa comunale 2023) a persona per notte.
Sono previste le seguenti esenzioni:
a) i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;
b) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche in regime di day hospital, per un massimo di due accompagnatori per paziente;
c) i pazienti che effettuano cure ospedaliere in regime di day hospital;
d) gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze
E’ altresì prevista la riduzione del 50% dell’imposta di soggiorno nei seguenti casi:
a) gruppi scolastici delle medie inferiori e superiori in visita didattica;
b) gli sportivi di età inferiore a 16 anni, componenti di gruppi sportivi partecipanti ad iniziative e tornei organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Offrite servizi extra come in un hotel?
Vi preghiamo di considerare che:
Le nostre proprietà in affitto non sono hotel, agriturismi, B&B e simili, e pertanto per legge i servizi extra come quelli che potresti trovare in questo genere di sistemazioni (come reception, concierge, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio biancheria nel corso del soggiorno, e kit di cortesia come saponi etc.) sono rigorosamente proibiti.
Cosa faccio se si rompe qualcosa durante il mio soggiorno e devo richiedere un intervento di manutenzione?
Non preoccuparti, se hai bisogno della nostra assistenza chiama il numero dedicato o mandaci una mail, possibilmente con una foto allegata, apriremo subito un ticket di assistenza.
Non devi preoccuparti di altro o restare inutilmente in casa ad aspettare, il nostro personale di fiducia ha le chiavi e conosce gli appartamenti, provvederà alla risoluzione del problema dalle 10:30 alle 19:00.
Nota: le chiamate di manutenzione ordinaria per i clienti che hanno un contratto di lungo periodo sono di competenza del cliente stesso, pertanto potrebbero comportare un costo extra.
Hai altre domande? Necessiti di ulteriori chiarimenti?
Hai altre domande? Necessiti di ulteriori chiarimenti? Non esitare a scriverci. Il nostro indirizzo email è: info@apartmentsflorence.it.Un esponente del nostro team ti risponderà al più presto!