Mona Lisa Charme

Gallery
20
Ottobre 2018
Sabato
22
Ottobre 2018
Lunedì
2
Caratteristiche
Check-in:
15:00 - 19:00
Check-out:
10:30
Camere da letto:
1
Bagni:
1
Dimensione:
56 m2
Tipologia:
Apartment
Piano:
3
Descrizione
Delizioso appartamento recentemente rinnovato e composto da 1 camera da letto, 1 bagno e situato nel cuore del quartiere Oltrarno.

Situato al terzo piano di un palazzo storico di 1500, l’appartamento sorge in una traversa di Via Guicciardini, nella quale abitava MONNALISA GHERARDINI, che ispirò Leonardo da Vinci nel dipinto della famosa MONNA LISA del Museo del Louvre di Parigi (secondo quanto viene ricordato su una targa apposta sul palazzo in angolo con via Maggio.)
E’ alle spalle di Palazzo Pitti e del meraviglioso Giardino di Boboli - parco storico della città di Firenze ed uno dei più importanti esempi di giardino all'italiana al mondo.

E’stato completamente rinnovato nel 2017 ed è molto luminoso e silenzioso. Entrando nell’appartamento troviamo un piccolo atrio; sulla sinistra si trova un ampio bagno con doccia e sulla destra, salendo solo pochi scalini, si apre una piccola cucina dotata di tutti i comfort. Un grande frigorifero, forno, lavatrice, bollitore e tutto ciò che serve in una cucina ideata per essere funzionale.

Continuando si apre il grande soggiorno, uno spazio luminoso ed accogliente un perfetto sia per un ospite singolo che per una famiglia, per una coppia o per un piccolo gruppo di amici. Il tavolo di pranzo in vetro e ferro battuto può ospitare comodamente 4 ospiti e gode della luce delle due grandi finestre accanto alle quali si trova. Nel salotto si trova un comodo divano letto (matrimoniale), una poltrona e una grande libreria - che conta sia testi italiani che stranieri e una piccola collezione di CD di musica Jazz e classica – una TV e un lettore musicale.

L’ultima stanza, ma non per importanza, è la camera da letto. Un ambiente raccolto e ben studiato sia nell’arredamento che nell’uso degli spazi; un letto matrimoniale al centro, un grande armadio ai piedi del letto ed un secondo armadio muro sul lato sinistro del letto. Una piccola scrivania con abat jour ed uno specchio soprastante completano la stanza. Una porta finestra rivolta al cortile interno dona alla camera una luminosità unica.

L’importo pagato per la prenotazione del seguente alloggio, è comprensivo dei servizi effettuati dalla società ApartmentsFlorence agli ospiti.

Perché scegliere questo appartamento:
- Posizione eccezionale nel cuore del quartiere Oltrarno
- Recentemente rinnovata e ri-arredata
- Ampi spazi e soffitti alti che regalano alla casa una vivibilità eccellente
- Gestito da Apartments Florence
Dotazioni
Aria condizionata autonoma
Asse da stiro
Bollitore
Climatizzatore
Doccia
Ferro da stiro
Fornelli
Forno
Forno a microonde
Frigorifero
Internet ad alta velocità
Internet wireless
Lavatrice/Asciugatrice
Linens
Macchina caffè/te
Phon
Televisione a colori
Toaster
Towels
Lavatrice
WiFi ad alta velocità
Reviews
TripAdvisor
Location