Batilani Convent

Gallery
21
Aprile 2019
Domenica
23
Aprile 2019
Martedì
2
Caratteristiche
Check-in:
15:00 - 19:00
Check-out:
10:30
Camere da letto:
1
Bagni:
1
Dimensione:
65 m2
Tipologia:
Apartment
Piano:
1
Ascensore:
No
Descrizione
Una vera gemma nascosta nel cuore di Firenze: un elegante e accogliente appartamento situato in un antico convento medievale. Una location perfetta e unica per la vostra vacanza a Firenze!

Questo elegante e silenzioso appartamento ristrutturato di recente si trova al primo piano di quello che era in origine un antico convento medievale.

L'intera casa è stata attentamente restaurata, facendo grande attenzione a mantenerne il carattere storico e originale: il risultato è un appartamento dove si respira la storia e la tradizione, senza sentire però la mancanza dei più moderni comfort. Gli alti soffitti a cassettoni in legno e i pavimenti in cotto donano un'atmosfera calda e accogliente a ogni stanza, mentre lo stile elegante dell'arredamento vi affascinerà al primo sguardo.

La spaziosa e luminosa area living è dotata di un comodo divano, tavolo da pranzo e aria condizionata. La grande e moderna cucina abitabile, completamente attrezzata, è stata ricostruita all'interno delle originali cucine del convento, come si può intuire dalla presenza di un grande focolare in pietra.

La camera da letto dispone di un grande letto matrimoniale king size, armadio e arredi e specchi d'antiquariato.

Una caratteristica unica di questo appartamento è certamente la presenza di una meravigliosa corte esterna, luminosa e silenziosa, dotata di tavolo e sedie in ferro battuto, ideale per fare colazione all'aperto la mattina o gustarsi un bicchiere di buon Chianti a fine giornata.

Completa la proprietà un bagno, recentemente rinnovato, dotato di una grande cabina doccia.

Questo appartamento nel cuore di Firenze è la scelta ideale per una coppia che desideri una location unica per una vacanza indimenticabile.
Incastonato nella zona di Via San Gallo e Piazza San Marco, a pochi passi dal Duomo e dalla Galleria dell'Accademia, Corte Battilani si trova in una posizione ideale, distante pochi minuti a piedi da tutte le bellezze artistiche e storiche di Firenze, a un tiro di schioppo dal mercato centrale di San Lorenzo, in una zona ricca di ristoranti, librerie, cafè e botteghe.

Questa proprietà nel centro di Firenze è gestita direttamente da Apartments Florence, che vi offre la migliore qualità al miglior prezzo e un ottimo servizio durante tutto il vostro soggiorno.
Le procedure di check-in e check-out, la biancheria, i servizi di pulizia, assistenza e manutenzione sono garantiti da Apartments Florence.

L’importo pagato per la prenotazione del seguente alloggio, è comprensivo dei servizi effettuati dalla società ApartmentsFlorence agli ospiti.

Edificio Classe energetica G, prestazione energetica globale 159.9 Kwh/m²

Perchè scegliere Corte Battilani
• Location unica, all'interno di un convento medievale
• Restauro tradizionale, con originali soffitti a cassettoni e pavimenti in cotto
• Meravigliosa corte esterna
• Situato a pochi passi dal Duomo e dal Mercato di San Lorenzo
Dotazioni
Accesso ad internet
Accessori cucina
Aria condizionata autonoma
Asse da stiro
Bicchieri
Climatizzatore
Cucina
Doccia
Ferro da stiro
Fornelli
Forno
Forno a microonde
Frigorifero
Internet ad alta velocità
Internet ad alta velocità in camera
Internet wireless
Lavastoviglie
Macchina caffè/te
Pentole e padelle
Phon
Piatti e stoviglie
Riscaldamento/Condizionatore autonomo
Toaster
Tv
Reviews
TripAdvisor

06/06/2013 - quiet, convenient, well-appointed

TripAdvisorTripAdvisorTripAdvisorTripAdvisorTripAdvisor

Like many others looking for a long-term rental in Firenze, I spent countless hours on the web hunting for the perfect place. Word of mouth sent me to focus on the Oltrarno and Santa Croce neighborhoods, so this apartment flew under the radar for a while. After weighing space, budget, and convenience, I took a risk on this place. I could not have been more pleasantly surprise. The apartment is very spacious (especially for just one person); it could probably accommodate a family of 3-4 without too much fuss (the bathroom is tight quarters). Everything is well-appointed and the private outdoor patio was a delight. Beyond the apartment itself, what I appreciated daily was the rhythm of the neighborhood; not too touristy (i.e. no experience of boisterous, drunk revelers during wee hours of the morning, unlike other parts of Firenze) but at the same time close to everything. Close to excellent ristorante, caffe, gelateria, pasticceria, Mercato Centrale, Duomo, and -- for someone planning to use Firenze as home base for exploring Tuscany -- close to the Piazza San Marco bus depot and the Santa Maria Novello train station.


Location