Luxury Apartment Villa Comandi

Gallery
27
Marzo 2019
Mercoledì
29
Marzo 2019
Venerdì
2
Caratteristiche
Check-in:
15:00 - 19:00
Check-out:
10:30
Camere da letto:
3
Bagni:
2
Dimensione:
130 m2
Tipologia:
Apartment
Piano:
1
Ascensore:
Si
Descrizione
Un appartamento “LUXE & CALME”, in sintesi.
Una location lussuosa, silenziosa e panoramica. Un appartamento raro nel suo genere, situato al cosiddetto “piano nobile” della elegante “Villa Comandi”, villa storica costruita intorno al 1850 in stile neoclassico, immersa nella quiete e circondata dal parco secolare, adagiata sul primo pendio che domina dall’alto il centro storico di Firenze (la cupola di Brunelleschi è perfettamente visibile dal parcheggio e dal giardino condominiale).
Un appartamento raffinato e ricercato; luminoso, confortevole e piacevole da vivere ad ogni ora del giorno e della notte. Una casa insieme intima e di grande rappresentanza, dove antico e contemporaneo si mescolano con sapienza.
Gli spazi condominiali comprendono un ampio parcheggio con due posti auto e due posti moto riservati per gli ospiti e un piacevole parco per il libero svago all’aperto. Entrando nella villa si apre un androne scenografico con un’antica scalinata. L’appartamento è situato al primo piano, con ascensore, ed è funzionalmente diviso in zona giorno e zona notte. L’intera casa è stata ristrutturata con grande cura alcuni anni fa, in una mélange di stili classico e contemporaneo. La bellezza non è a spese della funzionalità, che ha ricevuto pari attenzione durante i lavori di ristrutturazione. La pavimentazione dell’intera casa è in pregiato parquet di rovere.
Varcando la soglia e svoltando l’angolo alla propria sinistra, l’ingresso ci conduce all’ampia zona giorno, un luminoso open space articolato in zona cucina (moderna e debitamente attrezzata), zona pranzo, munita di caminetto a legna perfettamente funzionale, e soggiorno con comodi divani in pelle. Salendo la scala interna si raggiunge un accogliente soppalco, attrezzato come zona studio/relax.
Nella zona notte, due grandi camere con luminosi affacci sul silenzioso giardino; la camera a sinistra con letto a baldacchino queen-sized, l’altra con due letti singoli all’occasione congiungibili. Entrambe arredate con gusto raffinato e ricercato. La terza camera, passepartout/salottino/studio, offre un singolo divano-letto. L’appartamento può quindi ospitare fino a cinque persone; i bagni sono due, di cui uno grande con finestra e box doccia, l’altro, connesso alla terza camera, fornito di ventilazione automatica, box doccia, lavatrice/asciugatrice. La casa abbonda di armadi e altri spazi per riporre effetti personali, anche ingombranti, tra cui un soppalco adibito all’asciugatura della biancheria.
Nelle immediate vicinanze della proprietà sono situati tre storici giardini pubblici dove è possibile passeggiare, fare jogging e portare a spasso cani e/o bambini: Villa Fabbricotti, Giardino Stibbert e Giardino dell’Orticoltura/del Parnaso. Con una camminata di circa mezz’ora si può raggiungere il rinomato centro storico di Firenze con tutte le sue attrazioni artistiche. In alternativa, pochi minuti di autobus (n° 25 da via Trento) vi portano nella centrale Piazza San Marco. Ci sono tre supermercati intorno ai piedi del pendio, il più vicino a soli cinque minuti a piedi.
Dotazioni
Accesso ad internet
Accessori cucina
Aria condizionata autonoma
Asse da stiro
Bicchieri
Climatizzatore
Cucina
Doccia
DVD player
Elevator
Ferro da stiro
Fornelli
Forno
Forno a microonde
Frigorifero
Internet ad alta velocità
Internet ad alta velocità in camera
Internet wireless
Lavastoviglie
Lavatrice/Asciugatrice
Macchina caffè/te
Pentole e padelle
Phon
Piatti e stoviglie
Riscaldamento/Condizionatore autonomo
Toaster
Tv
Lavatrice
WiFi ad alta velocità
Reviews
TripAdvisor
Location