Urban Loft Orticoltura

Gallery
23
Febbraio 2019
Sabato
25
Febbraio 2019
Lunedì
2
Caratteristiche
Check-in:
15:00 - 15:00
Check-out:
10:30
Camere da letto:
2
Bagni:
1
Dimensione:
75 m2
Tipologia:
Apartment
Piano:
2
Ascensore:
No
Descrizione
Un appartamento per intenditori. Raffinato e ricercato, un po’ vintage e un po’ glamour, dotato di ogni agio e comodità; fresco di una curatissima ristrutturazione totale (2018). Molto silenzioso, in posizione strategica, a due passi dal centro storico, ma lontano dalla confusione.
Ubicato al secondo piano di un palazzo residenziale di tipo signorile, edificato nell’1905 in un quartiere residenziale tipicamente fiorentino, appena fuori dalla cerchia delle antiche mura. La sua facciata rimanda alla tradizione michelangiolesca rivisitata. La vita del quartiere, con i suoi bar, negozietti, gelaterie e gastronomie scorre lenta attorno al centenario parco denominato Giardino dell’Orticoltura, dove rilassarsi e svagarsi. Pur essendo lontani dal turismo che caratterizza il centro storico di Firenze, una breve passeggiata di 15-20 min. ci permette di raggiungere i suoi principali monumenti (in alternativa, 3 fermate di bus n° 25, fermata sul Ponte Rosso). Due supermercati e tutti i tipi di servizi residenziali sono situati nelle vicinanze.
Entrando nell’androne condominiale ci accoglie una scala molto ampia, comoda e luminosa. Da questa anticamera di grande respiro entriamo nell’appartamento. L’ingresso, attrezzato con guardaroba e videocitofono, conduce all’ampia zona giorno, concepita come un open space a doppia altezza, luminoso e ben ventilato e composta da zona cucina, pranzo e soggiorno. La cucina, sobria ed elegante, con mobili di legno decapato e piano in marmo Emperador, è dotata di tutti gli elettrodomestici, piatti, bicchieri, pentole e quant’altro. Il tavolo da pranzo è allungabile e può accogliere fino a 6 commensali. Il soggiorno coniuga fascino e comfort ed è dotato di una Smart Tv 43” (è presente anche antenna parabolica privata). Connessione internet con fibra ottica illimitata. Aria condizionata in tutti gli spazi.
Nella zona notte, in fondo al corridoio, troviamo sulla destra una camera padronale, luminosa e silenziosa come tutto l’appartamento, con un magnifico letto a baldacchino. La camera in fondo a sinistra dispone di un letto singolo e di una zona studio. A fianco troviamo un bagno con finestra e box doccia rivestito con pregiato mosaico, oltre che uno spazioso ripostiglio. Sono degne di nota le rifiniture murali, in tutto l’appartamento, eseguite ad encausto con grassello di calce e la pavimentazione in parquet di rovere.
Dal soggiorno una scala di ferro e rovere massello conduce al livello sottotetto, piuttosto articolato, con un ulteriore letto singolo e un piccolo vano nell’abbaino, un po’ retrò, dotato di vasca e permeato di atmosfera suggestiva. In fondo troviamo una zona relax-giochi, con finestra a tetto che offre uno scorcio del cielo e infine, l’angolo attrezzato con caldaia, lavatrice, spazio per stendere la biancheria lavata e ampi spazi per riporre oggetti personali.

Dotazioni
Accesso ad internet
Accessori cucina
Aria condizionata autonoma
Asse da stiro
Bicchieri
Climatizzatore
Cucina
Doccia
Ferro da stiro
Fornelli
Forno
Forno a microonde
Frigorifero
Internet ad alta velocità
Internet ad alta velocità in camera
Internet wireless
Lavastoviglie
Macchina caffè/te
Pentole e padelle
Phon
Piatti e stoviglie
Riscaldamento/Condizionatore autonomo
Tv
Vasca da bagno
Lavatrice
WiFi ad alta velocità
Reviews
TripAdvisor
Location