Borgo Pinti View

Gallery
10
Dicembre 2018
Lunedì
12
Dicembre 2018
Mercoledì
2
Caratteristiche
Check-in:
15:00 - 19:00
Check-out:
11:00
Camere da letto:
4
Bagni:
2
Dimensione:
128 m2
Tipologia:
Apartment
Piano:
3
Ascensore:
Si
Descrizione
Borgo Pinti, strada di antiche origini medievali, ha una notevole rilevanza nella storia dell’architettura di Firenze per la presenza di magnifiche residenze appartenute ai ceti di alto rango fiorentini del XVI e XVII secolo. Ricordiamo brevemente Palazzo Roffia, Palazzo Caccini, Palazzo Salviati e Palazzo della Gherardesca.
Questi ultimi sono famosi per i loro giardini storici creati a suo tempo per la coltivazione di rarità botaniche e numerose specie di alberi pregiati ormai secolari.

La fortunata posizione in cui è ubicato l’appartamento, permette non solo di accedere a tutti i monumenti più importanti siti nel cuore di questa bellissima città, ma percorrendo a piedi l’antico Borgo è possibile incontrare meraviglie monumentali come la Chiesa di Santa Maria Maddalena de’ Pazzi, visitare i giardini circostanti fino a raggiungere, all’imbocco dei Viali, il Cimitero degli Inglesi che ospita le spoglie di illustri letterati.
L’ampia location si trova al 3° piano di un edificio d’epoca, provvisto di ascensore, a pochi passi dal Palazzo della Gherardesca.
Le stanze, luminose e spaziose, sono distribuite su un lungo corridoio dotato all’entrata di un piccolo armadio a muro e di una graziosa libreria a vista.
Nella prima parte del corridoio si apre la sala con un arredo funzionale nell’utilizzo degli spazi: tavolo pranzo situato vicino alla finestra, tv led e comodo divano con penisola.
Le prime due camere sono con letto singolo, armadio guardaroba e cassettiera. La cucina è di nuovo arredo ed è provvista di forno ventilato e forno a microonde, frigo combinato composto da due vani (frigorifero e congelatore) e lavastoviglie a incasso.
In fondo al corridoio troviamo un piccolo ingresso rialzato che conduce ai due bagni completamente ristrutturati, ed entrambi dotati di cabina doccia e servizi.
Il lungo passaggio in parquet chiaro, terminando a elle, crea un disimpegno privato che apre le porte a due belle camere matrimoniali con letti attualmente disposti singolarmente, ma unibili a richiesta. Una caratteristica interessante: una delle due camere ha un tipico soffitto a mansarda con travi e mattoni a vista.
L’appartamento si distribuisce su tre lati del palazzo. Questa particolarità permette un’ottima luminosità e ambienti arieggiati e freschi.
Le stanze si affacciano tutte su spazi verdeggianti: graziosi cortili interni, un’affascinante porzione del Parco della Gherardesca e vista sugli Orti di Borgo Pinti.
Consigliato per gruppi di amici o studenti on the road alla scoperta di una meravigliosa città la cui atmosfera si fonde nella cultura viva, nell’ottima cucina Toscana e in una fervida movida a ritmo di Chianti e street music.

L’importo pagato per la prenotazione del seguente alloggio, è comprensivo dei servizi effettuati dalla società Apartments Florence per gli ospiti.

Perché scegliere questo appartamento:
• Posizione ottimale per visite al centro storico e spostamenti in esterna dai Viali con mezzi pubblici
• Buona ristrutturazione
• Funzionalità
• Ambienti luminosi e spaziosi
Dotazioni
Accesso ad internet
Accessori cucina
Asse da stiro
Balcone/Terrazza
Balcony
Bollitore
Doccia
Elevator
Ferro da stiro
Fornelli
Forno
Forno a microonde
Frigorifero
Internet ad alta velocità
Internet wireless
Linens
Macchina caffè/te
Phon
Televisione a colori
Toaster
Towels
TV
Ventilatore a soffitto
Lavatrice
WiFi ad alta velocità
Reviews
TripAdvisor
Location